Chirurgia
Maxillo-Facciale
La chirurgia maxillo-facciale è una specialità medica che si occupa della diagnosi, del trattamento e della correzione di patologie, traumi e malformazioni che interessano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e il collo.
Nel nostro centro è presente un chirurgo maxillo-facciale, figura fondamentale per affrontare con competenza e sicurezza i casi più complessi che coinvolgono il volto, le ossa mascellari e il cavo orale. Grazie alla sua presenza possiamo offrire prestazioni avanzate di chirurgia orale e maxillo-facciale,



Grazie al nostro collegamento con la Clinica Calabrodental, siamo in grado di effettuare interventi chirurgici o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia locale, loco-regionale, o generale, nonché in sedazione cosciente. Il servizio consente il trattamento di patologie orali complesse o di pazienti che hanno particolari fragilità o pazienti odontofobici. Molti interventi sono assistiti dal SSN.
Per l’intervento chirurgico il paziente viene sottoposto alle necessarie indagini pre-operatorie e deve trovarsi in buone condizioni di salute. La dimissione avviene in regime protetto, con un controllo chirurgico ed anestesiologico post operatorio, assistenza con contatto telefonico entro le 24 ore successive e controllo dopo 48 ore dall’atto chirurgico.